Paolo Berro

Cliccando su questo collegamento potete visitare il mio sito Internet ,  mentre per quello che riguarda la Fondazione che ho voluto creare… beh… sono in tanti a chiedermi da dove nasce l’idea della Fondazione Berro per l’arte e la cultura ONLUS…. semplicemente: dalla voglia di fare qualcosa per il mio paese a livello culturale!

Ho avuto la fortuna di nascere in una famiglia che mi ha dato opportunità di crescita umana e professionale ed ho pensato che permettere ad altri di godere delle stesse opportunità, che aiutare le persone a crearsi un futuro migliore, un più ampio bagaglio culturale, a pensare a qualcosa di grande… sarebbe stato il miglior modo di far fruttare quei valori che i miei genitori mi hanno trasmesso! Soprattutto se pensiamo anche a persone con problematiche di tipo sociale, economico, fisico, psichico…. Questa è la storia che mi piace raccontare circa l’idea di creare la Fondazione.

Un amico un giorno mi ha detto: “Ma dai, Paolo, è più comodo andare andare in una grande metropoli, dove è possibile trovare grandi centri e poli culturali che possano garantire un certo livello di spettacoli e manifestazioni , piuttosto che provare a migliorare la nostra realtà…”…!
Le offerte che durante gli incontri o le manifestazioni organizzate si chiedono, hanno un motivo ben preciso: serviranno a tutti noi!
Ed è in questo modo che tutti possiamo investire, in modo sicuro, per noi stessi e per i nostri cari in quell’unico “fondo” che con il tempo ha acquistato, acquista ed acquisterà continuamente sempre più valore: la cultura!

Io ci voglio credere e provare… e voi, volete aiutarmi?