08/06/09 – Incontro con Giovanni Allevi… un viaggio fra parole, immagini e musica!

8 giugno 2009

Giovanni Allevi fra parole immagini musica

Lunedì 8 giugno 2009 alle ore 20.30 presso il centro convegni Don Bordignon a Castelfranco Veneto, in via Bassano 16, la grande musica contemporanea sarà protagonista di un incontro a tutto campo, con il pianista compositore Giovanni Allevi.

Sarà l’occasione per conoscere da vicino l’esperienza di questo straordinario artista che “ce l’ha fatta”, con il coraggio, la passione e la tenacia di chi crede fermamente nelle proprie idee. Punto di riferimento delle nuove generazioni, come recentemente dimostrato da un sondaggio su un campione di 1.800.0000 giovani studenti italiani condotto dall’Osservatorio Permanente Giovani Editori in relazione all’iniziativa “Quotidiano in Classe”, Giovanni Allevi parteciperà all’incontro, in una breve pausa dell’attuale serratissimo tour mondiale “Piano solo 2009” che lo ha visto protagonista negli ultimi mesi oltre che nei più prestigiosi teatri d’ Italia anche in quelli del mondo, a Tokyo, Nagoya, Yokohama, Zurigo, Losanna, Lugano, Londra, Madrid, Valladolid, Oslo e in autunno a New York, Mosca, San Pietroburgo ed Atene. Si racconterà per questo appuntamento speciale, attraverso tre diverse forme di linguaggio : la musica, la parola e le immagini.

Sarà anche l’occasione per scoprire i dettagli del concerto evento del 1 Settembre 2009 all’Arena di Verona in cui Allevi, alla guida della “All Stars Orchestra” (oltre ottanta elementi, professori d’orchestra scelti tra i virtuosi dei più importanti ensemble musicali del mondo) proporrà le sue composizioni originali per orchestra sinfonica e pianoforte solo, davanti a migliaia di spettatori.

La serata, organizzata e voluta da Paolo Berro, presidente della Fondazione Berro per l’arte e la cultura ONLUS, fa parte di una serie di iniziative che hanno come obiettivo la sensibilizzazione e la raccolta di fondi necessari a costruire un moderno e capiente luogo preposto alla divulgazione ed allo sviluppo di arte, cultura e spettacolo nella provincia di Treviso, con lo scopo di dar voce alla creatività artistica ed al bisogno di espressione dei giovani e dare libero accesso alla cultura a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.

Ingresso con offerta di € 10 per contribuire al perseguimento degli scopi della fondazione .

Infoline: 329 8681268