20/03/08 – AFRICA ON THE ROAD: viaggio attraverso la culla dell’umanità

20 Marzo 2008

Il magnifico viaggio in Africa di Fabio Miggiano

Fabio Miggiano, nostro ospite giovedì 20 marzo 2008 presso la sala convegni dell’hotel Fior, ci racconterà il suo straordinario Viaggio attraverso tutta l’Africa in prima persona, e ci presenterà anche il suo straordinario libro su questa sua fantastica impresa (diverse copie saranno disponibili e potranno essere acquistate durante la stessa serataal costo di € 15).
Fabio (25 anni) ci mostrerà immagini suggestive, filmati inediti e ci parlerà di questa sua avventura: dell’incontro con le persone, i luoghi, i profumi e i colori di una terra vicina e lontana.
Affrontare un intero continente con i soli mezzi che gli africani hanno a disposizione: autobus, camion, imbarcazioni, moto, bici e in alcuni casi anche a piedi (in Africa il mezzo di trasporto più utilizzato sono a piedi e di) non è stato assolutamente facile, considerati i 6 mesi di traversata in solitaria per oltre 30.000 km on the road solcando i confini di ben 17 Paesi africani!
Il Viaggio dei Viaggi all’interno di un Continente e al contempo dentro noi stessi.
Le parole dell’Autore: “Una vera e coinvolgente sfida per me stesso, per verificare le mie capacità nel relazionarmi con nuovi popoli, credenze e religioni nel contesto di un lungo viaggio in terre per me inesplorate e dense di un fascino unico e indescrivibile.
Un amore viscerale verso un continente che ha saputo cullarmi per così tanto tempo e che ho cercato di racchiudere in questo mio diario… Africa on the road è questo, Buona Lettura & Buon Viaggio!”.
Giovedì 20 marzo, ore 21.00 presso la sala convegni dell’hotel fior, in via dei Carpani a Castelfranco Veneto.
Entrata con offerta
Alla fine della serata verrà offerto un rinfresco.
Passate parola!
Per informazioni: chiamare il 3298681268   o scrivere a: info@fondazioneBerro.it