17/04/08 – “Una scomoda verità”, film e dibattito

17 Aprile 2008

Al Gore nel suo documentario mentre spiega i problemi del surriscaldamento climatico

Al_Gore, Nobel per la Pace come riconoscimento per la sua battaglia ecologica portata avanti attraverso conferenze, pubblicazioni, ecc…, ha realizzato il film documentario “An Inconvenient Truth  – Una Scomoda Verità” già premiato con un Oscar.
 qui è possibile vedere un’anteprimadel film

Il film, che lancia l’allarme sull’imminente morte dei ghiacciai e lo scioglimento delle calotte polari, merita assolutamente di essere visto e rivisto più volte perchè fotografa una realtà che si pensa proiettata in un futuro molto lontano, mentre invece si corre il rischio, entro una decina di anni, di non avere più ghiacciai vedendo sommerse intere nazioni e portare all’estinzione migliaia di specie animali.

Giovedì 17 aprile alle ore 21 presso la sala convegni dell’hotel Fior a Castelfranco Veneto ci sarà la proiezione del documentario/film ed alla fine si potrà partecipare ad un piccolo dibattito con l’ing. Stefano Rossi, dello studio associato “Life Cycle Engineering” (LCE) che si occupa dall’inizio degli anni ’90 di analisi del ciclo di vita, è specializzato in Bilanci Ambientali, Progettazione Sostenibile (eco-design), reporting ambientale, etichettatura ecologica (Ecolabel e Dichiarazioni Ambientali di Prodotto – EPD), carbon management/emission trading (Protocollo di Kyoto) e consulenza per sistemi di gestione ambientale (ISO 14001 e EMAS) e per sistemi di acquisti verdi (Green Public Procurement).
Ingresso con “offerta cartacea”.
Alla fine sarà offerto un piccolo rinfresco