22/03/09 – Vittorio Sgarbi tra arte, cultura e… un po’ di Giorgione!

15 Marzo 2009

Vittorio Sgarbi fra arte e cultura ed un po' di giorgione ospite di Paolo Berro

Vittorio Sgarbi sarà ospite della fondazione Berro per l’arte e la cultura ONLUS domenica 22 marzo alle 18.00 presso l’hotel ristorante Fior in via dei carpani 18 a Castelfranco Veneto e verrà a parlare di cultura e dell’inconciliabilità tra i vincoli della burocrazia amministrativa e le esigenze della cultura stessa, rivendicando le ragioni dell’assoluta libertà che l’arte dovrebbe mantenere rispetto alla politica e alle sue procedure.
Cosa accade quando la cultura incontra una struttura politica, amministrativa, una macchina organizzata? Accade che o la “macchina” decide di rischiare e quindi di lasciare libera la cultura di manifestarsi oppure succede che la “macchina” ottura i pori più pericolosi della cultura e, alla fine, la lascia agonizzare.
L’incontro si concluderà con una piccola “lezione di storia dell’arte” che ci farà comprendere meglio un’opera di Giorgione!
Sarà inoltre possibile acquistare l’ultimo libro di Vittorio Sgarbi: “Clausura a Milano e non solo“.Per informazioni: 3298681268 oppure www.fondazioneBerro.it

Un appuntamento da non perdere
passa parola!