15/12/09 – AARON TESSER & THE NEW JAZZ AFFAIR

Gianluca Carollo | Tromba
Nicola dal Bo | Organo Hammond
Marco Carlesso | Batteria

Il progetto Aaron Tesser & The New Jazz Affair nasce nel gennaio 2007, dall’idea del musicista/sassofonista Aaron Tesser, di produrre un disco di jazz cantato, molto orecchiabile e vicino al gusto medio delle persone, senza dover essere indirizzato, come la gran parte della musica jazz, ad un pubblico di nicchia.
Il progetto si avvale della voce del cantante Fabrizio Rispoli, anche lui di origine veneta e professionista dagli anni ’90 e del chitarrista Lino Brotto considerato tra i migliori chitarristi jazz italiani. Insieme ad Aaron Tesser i due musicisti sono anche gli autori e compositori dei brani.
L’idea in generale si colloca tra lo Smooth jazz (molto di moda in Usa ma anche nell’Europa del nord) e il cosiddetto Nu Jazz, che sostanzialmente non è altro che un misto di jazz elettronico, latin jazz e jazz tradizionale, rivisitato in chiave moderna.
Gli altri musicisti del gruppo sono: Gianluca Carollo alla tromba, Nicola Dal Bo all’ Hammond, Marco Carlesso alla batteria.

Nidaba
// via Argine 15
Montebelluna TV
+39.0423.609937