BENVENUTI!

Per accedere alla propria area personale inserire i dati di accesso

Buona navigazione

Member Login

Lost your password?

04/05/2012 – From Hell to Heaven

16 aprile 2012
By

04 Maggio 2012 presso Ex Foro Boario di Castelfranco Veneto alle ore 21.00.
Prevendite per Castelfranco presso il negozio di musica De Santi.
Ulteriori informazioni presso il circuito www.primiallaprima.it

La biglietteria sarà aperta dalle ore 15.00 del giorno 04 Maggio presso la struttura che ospiterà l’affascinante evento. (costo biglietti: € 25 e € 30).

FROM HELL TO HEAVEN è uno spettacolo musicale tratto dall’omonimo cd, eseguito da più di 70 musicisti tra la rock band dei Last Dream, la Silver Symphony Orchestra e il coro lirico, tutto arricchito da una coreografia di luci diretta dal regista Carlo Zaja e da immagini dinamiche realizzate da Matteo Guarnieri. I testi sono di Luca Oliveri.   Lo spettacolo che viene proposto è un’opera rock sinfonica liberamente ispirata alla ‘Divina Commedia’ e alle suggestive immagini di Gustave Dorè.   Lo scopo e quello di far vivere allo spettatore un viaggio immaginario, con le tensioni e le emozioni che una simile avventura può suscitare, senza necessariamente conoscere i canti dell’opera dantesca.   L’emozione è protagonista: dallo smarrimento e l’angoscia dell’entrata nella Selva Oscura al terrore dell’incontro con Lucifero, dalla tristezza e malinconia dell’incontro con l’amore mai corrisposto di Beatrice alla gioia sublime dell’incontro con Dio.

FROM HELL TO HEAVEN: un viaggio musicale che spazia dal rock progressivo alla new-age, dalla musica classica a quella moderna fino a composizioni tipiche delle colonne sonore, il tutto valorizzato da immagini, luci e voci narranti.

Musiche: Andrea Bezzon
Arrangiamenti: Andrea Urpilo Guarnieri
Orchestrazioni: Fabrizio Castania
Last Dream Rock Band:  Andrea Bezzon: pianoforte/tastiere  Andrea Urpilo Guarnieri: chitarre  Alex Giordani: batteria  Giorgio Pellegrini: basso  Giulio Farigliosi: synth/tastiere  Claudio Sarra: chitarre
Voce: Laura Voltan
Voce: Giorgio Gozzo
Cantanti lirici: Rossana Damianelli e Paolo Fabbroni
Silver Symphony Orchestra e coro lirico diretti dal M° Fabrizio Castania
Attore: Brunero Burbassi
Regia: Carlo Zaja
Scenografie: Matteo Guarnieri  Testi: Luca Oliveri
Regia audio: Stefano Pivato
Direzione logistica e di palcoscenico: Marco Zampieri

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.